Ilpressomassaggio (o pressoterapia) è un trattamento estetico che si basa sull’alternanza di fasi di compressione e decompressione degli arti attraverso un’apparecchiatura specifica.
L’azione massaggiante del pressomassaggio è possibile grazie all’utilizzo di gambali, che gonfiandosi gradualmente esercitano una pressione sulle gambe. Questo massaggio stimola la circolazione linfatica e quella venosa di tutto il corpo, lo smaltimento delle tossine, la rimozione delle stasi e permette di combattere la ritenzione idrica del corpo.
Il pressomassaggio viene quindi considerato un vero e proprio trattamento disintossicante e rivitalizzante per ossigenare i tessuti.
Oltre a dare risultati visibili da subito, il pressomassaggio ha la particolarità di rilassare chi vi si sottopone, generando un senso di benessere generale e di leggerezza degli arti.
Per aumentare i benefici di questo trattamento si possono utilizzare anche bendaggi imbibiti di principi attivi (soluzioni saline o oli essenziali).
Benefici
- Stimolazione della circolazione sanguigna
- Stimolazione della circolazione linfatica
- Drenaggio dei liquidi
Effetti
- Elimina gonfiori alle gambe e alle caviglie
- Migliora la circolazione periferica
- Ripristina la corretta circolazione linfatica
- Migliora il tono tissutale
- Diminuisce ritenzione idrica e cellulite (con il miglioramento del flusso linfatico e venoso le tossine vengono rimosse dal tessuto sottocutaneo e aumenta la diuresi)